alimentazione

Siamo quello che mangiamo“, recita un antico detto; mai parole furono più vere.

Da quando siamo nel grembo materno ci nutriamo di vita, di sensazioni che provengono dalla nostra mamma e dalle sostanze nutritive che il suo corpo sintetizza per il nostro nutrimento, nutrimento del corpo e dell’anima.

Se ciò che mangiamo costituisce i mattoni di cui siamo fatti è bene scegliere con saggezza ciò che vogliamo faccia parte di noi, ciò che ci appartiene come essenza.
Alimenti sani, vitali e freschi, scelti per il valore nutritivo, non secondo canoni di bellezza o notorietà pubblicitaria, sono alla base dell’ecologia salutare.
Anche le condizioni di salute in cui ci troviamo dovrebbero essere “ascoltate” per poter ben associare le combinazioni dei cibi che ci danno così un bagaglio di sana energia, anziché togliercela per un eccessivo dispendio energetico.

Queste pagine, perciò, ci indicheranno i principi basilari per una corretta e semplice igiene alimentare, adottabile da ognuno a seconda di ciò che sente più salutare per lui stesso, per una riscoperta consapevolezza del proprio corpo e della propria salute.

Essendo Human-Nature.it un portale informativo e divulgativo  in ogni ambito della salute naturale, vi invitiamo sì a leggere queste pagine per conoscere le alternative esistenti, ma soprattutto per poter crescere consapevolmente verso una via più naturale e quindi approfondire con le “vostre gambe” direttamente da Esperti Nutrizionisti del settore, che vi seguiranno e formeranno per una completa conoscenza e sicurezza, che invece un semplice portale web non potrebbe darvi;
solo un esperto può guidarvi in un cambiamento alimentare importante senza incorrere in nessun rischio per la salute!
Essere saggi significa prendersi le proprie responsabilità e conoscere i propri limiti!

Human-Nature.it è la scintilla, la fiammella della candela che illumina la via, ma siete voi che dovete proseguire il cammino.

madre